Lunapark degli spiriti


iniziativa aido

La serata di Halloween con l’A.I.D.O. di Brugherio

Giovedì 31 ottobre, per la serata di Halloween, i volontari di varie Associazioni di Brugherio parteciperanno al:

LUNA PARK DEGLI SPIRITI

organizzato da “Incontragiovani” e dal Comune di Brugherio nel parco di Villa Fiorita, dalle 20:30 alle 23:00, con giochi, laboratori, percorsi della paura per tutta la famiglia.

Fra le altre Associazioni sarà presente anche il Gruppo Comunale A.I.D.O. con i suoi volontari con un divertentissimo gioco per i più piccoli, una corsa con delle biglie particolari su di un percorso da brivido, con tante caramelle in premio per i vincitori delle varie tappe.

E nel frattempo, mentre i piccoli giocano sotto l’occhio attento di un volontario-Giudice di Gara, gli altri volontari parleranno con i genitori della bellezza del Dono di parti di se dopo morti ad ammalati sconosciuti per permettere loro un trapianto salvavita o comunque che migliorerà la loro qualità della vita.

Dono che è anche un gesto di solidarietà e di coscienza civica e che, in un mondo dove troppi si rinchiudono in difesa del “proprio particulare”, dimostra invece che esiste ancora la generosità umana e l’amore verso il prossimo sofferente.