35° anniversario dell’A.I.D.O. in Concorezzo


L’A.I.D.O. di Concorezzo festeggia il suo 35° anniversario di fondazione con varie iniziative a partire da venerdì 26 maggio e da concludersi domenica 28 maggio in occasione della Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule indetta in quella data per il XX° anno consecutivo dal Ministero della Salute.

Il ricco programma si articola secondo quanto illustrato nella locandina; in particolare la Mostra e la Conferenza si terranno venerdì 26 maggio in villa Zoia e saranno presenti alle ore 21,00 il Sindaco di Concorezzo Enrico Borgonovo, il critico cinematografico Claudio Villa, la testimonial Laura Troncata.

Per l’A.I.D.O. interverranno il responsabile di Concorezzo Alfio Bertola, il Presidente del Gruppo Sovracomunale di Vimercate Fausto Scaccabarozzi ed il Vice Presidente della Sezione Provinciale di Monza e Brianza Alberto Ferretti.
Presenterà il giornalista del Giorno Antonio Caccamo

Saranno tutte occasioni per i volontari A.I.D.O. di diffondere la Cultura della Donazione di organi e tessuti post mortem, di dare informazioni corrette sui prelievi ed i trapianti in Italia e di raccogliere la Dichiarazioni di volontà a donare dei propri concittadini.