Stra… Brollo


stra...brolloCon A.I.D.O. di Ceriano Laghetto si corre la classica “Stra….Brollo”

Domenica 13 ottobre Il Gruppo Comunale A.I.D.O. “Alex Bisaggio” di Ceriano Laghetto, in collaborazione e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ceriano Laghetto e sotto l’egida del Comitato Territoriale di Milano-Monza e della Brianza della F.I.A.S.P., Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti, organizzerà la

STRA….BROLLO

7° Memorial Alex Bisaggio, manifestazione internazionale ludico motoria a passo libero aperta a tutti. Sono previsti nuovi percorsi, su tratti asfaltati, piste ciclabili sterrate ed in terreno boschivo, in gran parte all’interno del PARCO DELLE Groane, di 6 Km, 14 Km e 19 Km.  Le prenotazioni dovranno avvenire entro venerdì 11 ottobre all’indirizzo aidocerianolaghetto@gmail.com.

Sarà un’ottima occasione per stare insieme, fare sport e divertirsi con un pensiero anche alla Donazione di Organi Tessuti e Cellule da donare dopo morti al fine di trapianto ed un pensiero di ricordo per un bambino di cinque anni i cui genitori, dopo la sua morte tragica ed inaspettata, decidono di fare il più grande gesto d’amore verso il prossimo donando gli organi del loro bambino. Un bimbo solare e divertente che avrebbe compiuto sei anni e che a settembre sarebbe andato a scuola.

I genitori hanno preso questa decisione, sebbene molto sofferta, per aiutare le persone a ritornare ad una vita piena e soddisfacente dopo il trapianto e per sensibilizzare ognuno di noi, ove non ci sia più nulla da fare, a diventare donatore.