Dopo la nostra Assemblea Regionale, che si è tenuta a Cremona, abbiamo spedito a tutti i Consiglieri Regionali la copia della Relazione sull’attività annuale della nostra associazione.
Con molto piacere abbiamo ricevuto l’invito da parte della Presidente della Commissione Sanità, Sig.ra Patrizia Banfi per un’audizione.
Martedì 8 luglio alle 13.30 il Presidente di Aido Lombardia, Antonio Sartor è stato accolto con molto calore in commissione e per oltre 30 minuti i componenti della commissione hanno ascoltato le riflessioni dell’Aido in tema di donazioni di organi e le problematiche che portano tanti cittadini a dire di no alla donazione.
Il presidente ha posto con chiarezza il problema dell’informazione, sottolineando che è compiuto primario degli Enti Locali fare informazione per la diffusione della cultura della donazione.
È necessario che a fronte dell’aumento dell’opposizione da parte di Regione Lombardia vi sia un’assunzione tale di responsabilità da mettere in campo delle risorse per dei piani di comunicazione adeguati.
I Consiglieri presenti hanno espresso un ringraziamento per il grande lavoro svolto da Aido in Lombardia attraverso i sui oltre 3.000 volontari e si sono espressi favorevolmente verso un maggior impegno

